Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ViP

Pierozzi annulla Zapata, a Salerno pazzi di lui. E c’è chi invoca la Nazionale

Pierozzi annulla Zapata, a Salerno pazzi di lui. E c’è chi invoca la Nazionale - immagine 1
Niccolò Pierozzi schierato nella posizione insolita di braccetto di destra, nella difesa a tre della Salernitana, ha fermato Zapata e il Torino
Redazione VN

È da poco terminata 0-0 Torino-Salernitana, anticipo delle 12:30 della 23° giornata di Serie A. E c'è anche un po' di viola nella prestazione degli uomini di Filippo Inzaghi, capaci di pareggiare in trasferta all'Olimpico Grande Torino, senza subire reti. Se la difesa campana è riuscita a imbrigliare l'attacco di Juric è merito anche e soprattutto di Niccolò Pierozzi. L'ex Primavera gigliata, in prestito dalla Fiorentina, ha giocato nell'insolita posizione di braccetto di destra. Inzaghi che lo conosce bene dai comuni trascorsi con la Reggina, lo sta adattando ad una difesa a tre. Una scelta che ha premiato, con una sua prestazione difensivamente impeccabile. Accanto al nuovo acquisto Jerome Boateng, ha contribuito ad annullare il reparto avanzato del Torino, Zapata compreso.

La battuta

—  

Una prestazione talmente solida quella di Pierozzi, da attirare l'attenzione anche in ottica azzurra. Tra il serio e il faceto c'è chi si rivolge a Luciano Spalletti e invoca la sua convocazione in Nazionale per l'Europeo 2024.


Le dichiarazioni

—  

Ai microfoni di Dazn: "Fondamentale mantenere la porta inviolata perché venivamo da buone prestazioni ma con qualche gol di troppo subito nonostante i pochi tiri subiti. Il primo obiettivo era non subire gol, il Toro è forte, una squadra fisica e non era facile in casa loro ma siamo stati compatti e siamo contenti. Ripartiamo da qui. Fiducia? Venivo da sei mesi in cui ne avevo avuta poca, sto dimostrando che ci sono e che sto dando tutto per la Salernitana. Mi faccio trovare pronto quando chiamato in causa".

Pierozzi annulla Zapata, a Salerno pazzi di lui. E c’è chi invoca la Nazionale- immagine 2

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.