Per tutti coloro che si chiedono se ci sia o meno diritto di riscatto sul prestito di Pierozzi alla Salernitana

Borja Valero

VIDEO VN - Borja Valero entra nella nostra "ALL STAR viola", la sua reazione

La domanda dei tifosi viola che hanno letto del primo gol in Serie A di Niccolò Pierozzi con la Salernitana in casa della Juve è solo quella: "Ma a fine stagione torna, vero? Non c'è qualche clausola pro Salernitana che se lo può tenere?"

Rispondiamo noi, ricordando la formula del trasferimento dell'ex Primavera. Si tratta di un prestito secco: la Salernitana lo terrà fino alla fine della stagione in corso e poi, a partire dal 30 giugno, Pierozzi sarà nuovamente viola. Certo, nulla vieta al club campano di bussare di nuovo al Viola Park e chiedere nuovamente il difensore ancora in prestito o a titolo definitivo, ma la decisione rimane nelle mani della Fiorentina. Il desiderio di Italiano, che a gennaio aveva acceso i riflettori sulla necessità di far giocare il laterale basso ex Reggina, è stato esaudito.

pierozzi salernitana

I comunicati

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.C.F. Fiorentina per il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 del difensore classe ’01 Niccolò Pierozzi. Il calciatore indosserà la maglia numero 27“.

“ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Niccolò Pierozzi all’ U.S. Salernitana“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti