Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Pierguidi (pres. Q2): “Sì al Franchi 2026 per il centenario viola, primi lavori a febbraio”

GERMOGLI PH 21 SETTEMBRE 2018 FIRENZE PALAZZO VECCHIO CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA DI BASKET FIORENTINA NELLA FOTO MICHELE PIERGUIDI

Michele Pierguidi, presidente del Quartiere 2 di Firenze, non ha dubbi: "E' quello che la città attendeva da anni e che ora diventerà realtà"

Redazione VN

Michele Pierguidi, presidente del Quartiere 2 di Firenze, ha commentato su Facebookle recenti dichiarazioni del sindaco Dario Nardella in merito alla ristrutturazione dello stadio Franchi. Queste le sue parole:

Sì al nuovo stadio di Firenze, sì con orgoglio al grande recupero annunciato dal sindaco Dario Nardella per il Franchi del futuro. Un "Franchi 2026" per celebrare nel modo più bello e concreto i cento anni della Fiorentina. Lo merita la città, lo meritano i fiorentini, e lo merita il Quartiere Campo di Marte.

Oggi che il ministero ha specificato cosa si può fare e cosa no, la parola va ai migliori ingegni, al talento degli architetti: loro dovranno saper sfruttare questa opportunità, perché il Comune ha lanciato una grande sfida, quella di realizzare uno degli interventi di restauro più importanti al mondo, un'opera che farà il bene di Firenze e della Fiorentina.

I primi lavori per il Franchi partiranno già a febbraio. E ci sono già i piani per gli interventi nel quartiere: con la Tramvia, il futuro grande parcheggio nell'area ferroviaria, la pedonalizzazione del viale Paoli; opere che porteranno a un profondo rinnovamento di tutta l'area dello sport della città. E' quello che il nostro quartiere e Firenze attendevano da anni e che ora diventerà realtà.