Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Pellissier: “Italiano era già allenatore in campo. Può far bene ma serve tempo”

Pellissier: “Italiano era già allenatore in campo. Può far bene ma serve tempo”

Le parole dell'ex compagno di Italiano, Sergio Pellissier, che elogia il lavoro del probabile neo tecnico viola con lo Spezia

Redazione VN

Ex compagno al Chievo di Vincenzo Italiano e oggi direttore sportivo, Sergio Pellissier ha parlato a Radio Bruno del probabile neo tecnico viola: "Italiano? Da giocatore era già un allenatore in campo, sapeva quello che voleva dai compagni e lo diceva senza grossi problemi. Credevo che potesse diventare un buon allenatore, ama questo sport e ha dimostrato di poter far bene. Con lo Spezia non mi aspettavo che ottenesse certi risultati, ha ottenuto la promozione con un po' di fortuna e quest'anno ha espresso un buon calcio e meritando di salvarsi con anticipo in maniera quasi facile. Può non far rimpiangere Gattuso? Firenze è una piazza pretenziosa, vuole puntare a traguardi migliori della salvezza, ma se avrà a disposizione giocatori validi può rendere. E' vero che per allenare in certe piazze serve qualcosa in più, e a Italiano servirà tempo".

Da ex attaccante Pellissier dice la sua anche su Vlahovic: "Non posso essere io a consigliarlo, visto che sono sempre rimasto in una squadra rifiutando altre offerte. Ha due opzioni: scommettere su sé stesso e cercare di fare benissimo ripetendosi a Firenze, oppure rischiare di andar via in una big e giocare in palcoscenici europei senza avere però il posto da titolare".

 FLORENCE, ITALY - MAY 08: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates a second goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on May 08, 2021 in Florence, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
tutte le notizie di