Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Calamai: “Italiano? Da Spezia no sconti, anche per lo staff. Ribery può servirgli”

Luca Calamai

Il futuro della panchina viola ma non solo. La versione su Italiano e sul mercato della Fiorentina secondo Luca Calamai

Redazione VN

Ai microfoni di Radio Bruno il giornalista Luca Calamai è intervenuto per parlare di Fiorentina tra mercato e nodo allenatore: "Italiano? Non c'è stato alcun contatto tra Commisso e Platek, a Spezia sono piuttosto irritati. Non ci sono margini per uscirne con baci e abbracci, non vogliono contropartite e lo staff di Italiano non ha clausola rescissoria e dunque si dovrà trattare singolarmente per portarli a Firenze. Come allenatore non si discute: ha fatto bene ovunque, è un progetto di allenatore molto bello ma andrà protetto e aiutato perché è "fragile" per un ambiente come Firenze. E non credo che Italiano, che mai ha allenato a certi livelli, venga qua e vada a imporre i giocatori di cui ha bisogno. Dovrebbe farlo, e spero che si batta per questo perché la Fiorentina spende per portarlo qua".

Sul mercato: "Nico Gonzalez? Mi auguro che non sia una "risposta" a Gattuso, ma un segnale di ripartenza e voglia di fare. Non servono dieci giocatori di quel livello, ne bastano tre per far capire le reali intenzioni della Fiorentina. Ribery? Sinceramente, Gattuso non sapeva cosa farsene mentre Italiano è meno rigido, Inoltre gli può anche servire una figura così coinvolta e leale, non ha mai avuto a che fare con un big del genere che può aiutarlo. Molto però passerà dalla costruzione del centrocampo e dal nodo Milenkovic. La condizione della Fiorentina sembrava chiara: o rinnovo o cessione incassando molti soldi. Si sono dimenticati che di soldi al momento non ce ne sono molti in giro".

 LA SPEZIA, ITALY - MAY 08: Vincenzo Italiano manager of Spezia Calcio gestures during the Serie A match between Spezia Calcio and SSC Napoli at Stadio Alberto Picco on May 8, 2021 in La Spezia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di