00:38 min

news viola

Parolo: “Torreira era fondamentale. Amrabat con dei limiti”

Redazione VN

Parolo sul mercato viola e le caratteristiche di Amrabat

L'ex calciatore e attualmente commentatore di DAZN, Marco Parolo, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per parlare del momento della Fiorentina e della sfida del weekend contro la Lazio: "Nella Lazio c'è grande spirito di sacrificio. Tutti i giocatori stanno seguendo Sarri alla lettera, attacco e difendono tutti insieme".

Sul momento della Fiorentina

—  

"I viola hanno perso un giocatore fondamentale per Italiano come Torreira, perfetto per le caratteristiche che aveva. In questi giorni hanno perso tanti punti. Sembra che ci sia tanto nervosismo tra i giocatori, soprattutto nella partite in casa, perché la tifoseria fiorentina si fa sentire. La Fiorentina, dunque, deve trovare i giocatori cosiddetti trascinatori per uscire da questo momento buio. L'arma nei giocatori c'è, ma devono lavorare in modo perfetto per fare male a questa Lazio. Ha bisogno di giocatori che facciano entrambe le fase e giocatori con più qualità là davanti, ovvero quello che è mancato in questa prima parte di stagione".

Su Amrabat e il centrocampo

—  

"Amrabat è un giocatore importante e dinamico, ma con dei limiti a livello di impostazione. Bonaventura è fin troppo sacrificato. Manca movimento dei compagni e spesso i giocatori sono costretti a toccare il pallone per quattro/cinque volte, invece di giocare velocemente".

Sul mercato

—  

"Chi segna costa. La Fiorentina ha pochi gol nei giocatori che ha in rosa. I migliori come Jovic e Cabral stanno mancando. In questo momento non ha attaccanti da 20 reti a stagione. La Fiorentina sta crescendo come società. Quest'anno era prevedibile, perché pochi giocatori della rosa sono abituati a giocare ogni tre giorni. A fine anno dovranno tirare le somme e fare gli acquisti mirati come ha fatto anche la Lazio negli ultimi anni. Più che colpi da fuori, c'è bisogno di giocatori pronti per il calcio italiano".