00:51 min

news viola

Palladino: “Alla ripresa sarà un’altra Fiorentina. Mercato? Grandi acquisti”

Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 
"Sul portiere? In questo momento non c'è nessuna gerarchia. Io volevo vedere sia De Gea che Terracciano per capire. Sono contento di entrambi. David era fermo un anno e così ho preferito Terracciano"

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, è intervenuto dalla pancia del Franchi. Ecco le sue parole:

I primi 20 minuti sono stati positivi, eravamo in comando. Il problema non è stato l'approccio ma il gol preso subito. Abbiamo cambiato atteggiamento per paura e questo non deve succedere. Siamo stati bravi però. Sotto 2 a 0 non siamo crollati e siamo rimasti in partita sempre alla fine. Peccato che il pareggio sia arrivato alla fine, potevamo farlo prima. Bravi i ragazzi e anche chi è arrivato da poco. C'è da migliorare sì e quello è compito mio. La pausa arriva dal momento giusto, abbiamo cambiato tanto e abbiamo bisogno di tempo per inserire i calciatori nuovi. Senza dimenticare la condizione fisica. Da martedì lavoreremo su tutto. Alla ripresa vedere una Fiorentina più pronta.

Mercato?

—  

Sono contento. Ho una squadra di grande qualità, con giocatori forti. Bisogna lavorare insieme. La società ci ha provato per un difensore, ma non è arrivato. Adesso sono contento della squadra che ho. Non facciamo paragoni con gli anni passati, abbiamo cambiato tanto. Ci serve tempo e pazienza. Il nostro obiettivo è fare bene e dare il massimo. Sono convinto dei valori della mia squadra.

Monza?

—  

Ho visto un buon Monza, con un'ottima fase difensiva. Sono stati cinici. Nella ripresa è cambiato un po' tutto. Faccio un grande in bocca al lupo al Monza.

Portiere

—  

In questo momento non c'è nessuna gerarchia. Io volevo vedere sia De Gea che Terracciano per capire. Sono contento di entrambi. David era fermo un anno e così ho preferito Terracciano.