news viola

PAGELLE VN: Benassi si rilancia, Castrovilli presente. Venuti ingenuo

Simone Bargellini

TERRACCIANO 6,5: Neanche 1' e deve volare per deviare la conclusione di Bussaglia. Subito attento, è sempre ben piazzato sui tentativi da fuori. Sicuro anche nelle mischie. Bella parata nel finale sulla rovesciata di Rosafio.

MILENKOVIC 6: Fa valere il suo strapotere fisico per contenere Luppi e Celar. Fuori posizione nell'azione che porta all'espulsione.

RANIERI 6: Tiene la linea di Milenkovic e sbaglia poco. Si concede anche una folata offensiva interessante.

DALBERT 6: Sulla linea dei difensori, sbaglia più di un cambio gioco. Ma non rinuncia alle incursioni avanzate. In avvio di ripresa bell'affondo a tutta fascia e tocco a centro area per Vlahovic.

Dall'82' TERZIC sv

PULGAR 6: Senza Badelj può prendersi la regia. Ma gioca alla meno, ritmi bassi e passaggini. Prezioso in interdizione nel finale.

CASTROVILLI 6,5: Regala un paio di 'numeri' da alta scuola ed è il più presente nel gioco viola. Con le sue progressioni ribalta spesso l'azione. Si mangia il gol del 3-0 a tu per tu col portiere.

GHEZZAL 6: Parte da destra e taglia il campo. Ha il merito di propiziare il 2-0 con una bella fuga a destra e poi l'assist al bacio per Benassi. Ma per il resto più ombre che luci, troppi palloni persi.

Dal 75' CACERES sv

VLAHOVIC 6: Confermato titolare, ha la palla buona di testa al quarto d'ora ma da ottima posizione colpisce controtempo e spreca. Spesso macchinoso nelle giocate, fatica a liberarsi dalla marcatura. Strappa applausi col tentativo di rovesciata al 60', alto. Abbandonato a se stesso nel finale, si rende utile nel far salire la squadra.

SOTTIL 6: Gioca nel suo ruolo, esterno d'attacco. Primo spunto al 6' quando duetta con Castrovilli e di sinistro impegna Maniero. Serve l'assist per il gol dell'1-0 dopo aver recuperato palla in attacco. E' la scintilla che sembra accenderlo, ma poco dopo Montella lo richiama in panchina e lui reagisce con una sceneggiata evitabilissima (LEGGI QUI).

Dal 33' LIROLA 6: Non entra benissimo e sbaglia subito una diagonale, col Cittadella che arriva al tiro. Molto meglio nella ripresa e bellissimo il lancio che imbecca Ghezzal nell'azione del 2-0.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso