L'ex calciatore e attuale opinionista sportivo, Massimo Paganin, che tra l'altro seguirà anche la partita di domani della Fiorentina, è intervenuto durante il Pentasport per parlare del momento dei viola e della grande occasione che hanno tra le mani: "La Fiorentina è in un momento in cui sta un po' rifiatando, dopo la qualificazione in semifinale di Conference League. Il traguardo della finale di Coppa Italia sarebbe molto importante per i viola, quindi penso che faranno il massimo per raggiungerla".
news viola
Paganin: “Cremonese da non sottovalutare. Italiano? Ha reso una rosa importante”
Sulla partita di domani
—"La Cremonese non è una squadra da sottovalutare, perché ha eliminato Roma e Napoli. Vedendo l'andata la differenza tra le due squadre era netta. Penso che il destino della partita dipenda dalla Fiorentina, perché se giocano come sanno sono superiori".
Sul lavoro di Italiano
—"Molto dipenderà dalla squadra che metterà in campo Italiano, perché l'importanza della gara è ben chiara a tutti. Quando vuoi vincere e gettare delle buone basi per il prossimo anno devi cercare di essere il più concreto possibile sul campo. Il gioco del tecnico viola è prevalentemente offensivo e questo comporta che la difesa stia molto alta. Ovviamente questa cosa lascia ampio spazio alle spalle dei difensori e alcune difficoltà possono nascere, ma è anche questo il bello del calcio di oggi. Servirà molta attenzione. Italiano ha valorizzato una buona rosa, facendola diventare importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA