- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - MAY 18: Manager of Bologna FC 1909 Vincenzo Italiano gestures during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi on May 18, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sulle pagine de Il Resto del Carlino, Fernando Orsi, ex portiere della Lazio e oggi opinionista televisivo, ha analizzato la situazione del Bologna in vista della sfida di domani contro la Fiorentina.
L’assenza di Italiano pesa, c’è il rischio che la squadra vada in autonomia. Tuttavia, parlando con i dirigenti, mi hanno spiegato che questo gruppo è eccezionale, con un grande rispetto dei ruoli: i giocatori hanno seguito Niccolini come se fosse Italiano. Questo è fondamentale per raggiungere certi obiettivi.
Sarà una sfida complicata. I Viola stanno vivendo un momento critico, ultimi in classifica. Firenze offrirà un ambiente infuocato, ma il Bologna ha ormai acquisito la mentalità giusta per imporre il proprio gioco su ogni campo.
Con Italiano la squadra ha imparato a alternare campionato e coppa. Per crescere a certi livelli, devi abituarti a mantenere concentrazione e qualità in ogni partita. A Bucarest erano otto giocatori diversi rispetto alla gara con il Cagliari: la rosa è ampia e permette di ruotare senza compromettere il gioco. Firenze sarà una prova importante in questo senso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA