Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Re Mida

Ora Commisso non può sbagliare: costruisca la squadra intorno a Vlahovic

GERMOGLI PH: 8 MAGGIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS LAZIO NELLA FOTO VLAHOVIC

Vlahovic non si ferma più: 21 gol in campionato

Stefano Niccoli

El segna semper lù”, dicono a Milano. Dusan Vlahovic timbra di nuovo il cartellino. Doppietta e arrivederci Lazio. I gol in campionato sono ventuno, tanti quanti ne ha siglati un mostro sacro come il neo campione d’Italia Romelu Lukaku. Le reti del serbo sono pesanti come macigni perché avvicinano la Fiorentina alla sospirata salvezza.

La crescita del bomber gigliato è esponenziale. Il primo gol di ieri può sembrare facile, ma Dusan è stato bravo a liberarsi dalla marcatura dei difensori e a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto. Movimenti da attaccante vero qual è. E che dire del raddoppio. Calcio d’angolo, elevazione e incornata forte e precisa alla sinistra dell’incolpevole Reina. Vlahovic ha sfruttato finalmente i centonovanta centimetri d’altezza. Il gol di testa gli mancava; è arrivato in una delle partite più importanti del campionato.

Dusan è diventato in poco tempo uno dei punti fermi della Fiorentina. Inutile girarci intorno: senza le sue reti, la salvezza sarebbe stata una chimera o quasi. La società dovrà ripartire da lui la prossima stagione che, ci auguriamo, non sia di sofferenza come l’attuale e la scorsa. Vlahovic è entrato nel mirino dei top club stranieri e italiani. Il Milan, solo per fare un nome, lo affiancherebbe volentieri a Ibrahimovic. “Blindiamolo” dovrà essere la risposta del presidente Commisso, non “vendiamolo al miglior offerente”. Sarebbe un messaggio potente nei confronti dei tifosi viola e delle pretendenti. Il calcio è semplice: per crescere servono giocatori forti e Vlahovic lo è. Privarsene sarebbe un suicidio sportivo. La dirigenza gigliata dovrà fare di tutto per costruire una squadra capace di esaltare il suo killer instinct. Solo così la Fiorentina potrà tornare nel salotto buono del calcio italiano. E' elementare.

tutte le notizie di