Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

DA13

“Ogni bambino ha il diritto di giocare la sua partita”: Astori vive, sempre

“Ogni bambino ha il diritto di giocare la sua partita”: Astori vive, sempre - immagine 1
Splendida iniziativa a Milano, dove, come a Firenze e in tutta Italia, il ricordo dell'eterno capitano non smette di ispirare grandi e piccini
Federico Targetti
Federico Targetti Redattore 

Una mattinata all'insegna dei valori che Davide Astori e il suo ricordo portano avanti da sei anni e continueranno a portare per sempre, nella periferia nord di Milano. E' stato inaugurato oggi Spazio Fontanelli, un campo multisport riqualificato all’interno di un’area verde del Municipio 9 del capoluogo lombardo.

Gli enti promotori sono tanti e di vario genere: Fondazione Milan, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Comune di Milano, Sport e Salute, FIGC, Associazione Davide Astori e Fondazione Aquilone; ma l'obiettivo è comune, ovvero donare un luogo di incontro e divertimento a oltre 500 giovani. A gestire e animare questo spazio polisportivo, in collaborazione con le associazioni sportive dilettantistiche e i centri di aggregazione del territorio, nonché con la scuola secondaria di primo grado Umberto Saba, saranno Fondazione Aquilone, Comitato di Quartiere Bruzzano e Istituto Comprensivo Cesare Cantù.


LEGGI ANCHE

Lo Spazio Fontanelli con i suoi campi da calcio, basket e pallavolo offrirà ai ragazzi e alle ragazze di Bruzzano un luogo in cui crescere, mettersi alla prova, condividere il tempo libero e tante emozioni. Ringrazio Fondazione Milan, il Ministero del Lavoro, Sport e Salute, FIGC, Fondazione Aquilone e l’Associazione Davide Astori per aver contribuito a riqualificare quest’area sportiva della nostra città, uno splendido modo per avvicinare i giovani all'attività sportiva e per continuare a far vivere la memoria del capitano della Fiorentina prematuramente scomparso”, ha commentato il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che poi ha regalato ai presenti anche un simpatico aneddoto vissuto in prima persona con Davide nel 2015

Franco Baresi, Vice Presidente Onorario di AC Milan e Ambassador di Fondazione Milan, ha dichiarato: “Da oltre vent’anni, la nostra Fondazione promuove i valori della famiglia rossonera a Milano, in Italia e in tutto il mondo. Questa occasione ci rende particolarmente orgogliosi, perché trova origine nella collaborazione tra le istituzioni e diverse realtà sociali, unite dall’obiettivo della creazione di uno spazio di condivisione e di sport al servizio della comunità: significa dare così a tanti giovani la possibilità di divertirsi, stare insieme e inseguire i propri sogni. La dedica a un uomo come Davide Astori ci riempie ancor più di orgoglio: è un ragazzo che ho avuto la fortuna di allenare quando giocava nel nostro Settore Giovanile e che ha ispirato con il suo esempio tanti compagni, avversari e appassionati di calcio”.

“Ogni bambino ha il diritto di giocare la sua partita”: Astori vive, sempre- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.