Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

NOVITÀ, Nardella: “Il Governo ha confermato i 55 milioni, che vittoria!”

NOVITÀ, Nardella: “Il Governo ha confermato i 55 milioni, che vittoria!” - immagine 1
Arrivano importantissime novità per quanto riguarda il restyling del Franchi: le parole del sindaco Dario Nardella sono chiare!
Redazione VN

Dopo l'importante notizia dei giorni scorsilegata al prolungamento dei lavori fino al 2028, ne arriva un'altra dal valore assoluto. Infatti, quest'oggi, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha svelato in anteprima un'importante novità per completare i lavori di ristrutturazione del Franchi. Queste le sue parole:

C'è una straordinaria novità, abbiamo visionato il decreto legge 19/2024 in tema e in allegato 3 che riguarda i fondi alle città metropolitane ed è confermata la quota di 55 milioni di euro che era stata definanziata in precedenza, contenuta nel contributo complessivo per la città metropolitana. Nella tabella ci sono infatti 157 milioni di euro, quindi comprensivi dei 55 milioni di euro che noi avevamo chiesto al Governo. Sono davvero felice, non abbiamo mai perso la fiducia e non abbiamo mai smesso il dialogo con i ministri, confidando sempre nella collaborazione istituzionale. Abbiamo appreso la notizia dalla Gazzetta Ufficiale, dove è pubblicato il decreto, dopo le dichiarazioni dell'Anci De Caro che si diceva soddisfatto del fatto che il Governo ha restituito 10 miliardi ai comuni tra cui quelli dei fondi bui e guardando con attenzione le norme è confermato che ci sono i 55 milioni nel budget complessivo per la città metropolitana di Firenze. Nei prossimi giorni parlerò con i ministri per verificare come utilizzare questa cifra. Noi abbiamo sempre parlato del modello Venezia, in base al quale certe cifre sono state trasferite ad altri progetti liberando quelle destinate allo stadio. Se ci sono le condizioni applicate a Venezia, come abbiamo sempre chiesto, sarò la persona più felice del mondo. Riconosco al Governo di aver risposto alle nostre sollecitazioni e ringrazio i ministri che si sono adoperati in tal senso. Io sono pronto a confermare la massima collaborazione perché questa è una vittoria di tutta Firenze. Non abbiamo mai smesso di crederci. Una volta trovata la soluzione per far giocare la Fiorentina durante i cantieri, ora abbiamo anche le risorse per finire le coperture così come era previsto dall'inizio. Per i nostri tifosi, la nostra città e voglio anche dire per il prestigio di Firenze, visto che ora la nostra città è in dirittura per gli Europei del 2032.


Nuovo Franchi
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.