Presente in Palazzo Vecchio per un evento, il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha parlato anche dello stadio Artemio Franchi e dei fatti di Braga. Queste le sue parole riportate dall'agenzia di stampa Italpress:
news viola
Nardella: “Sul Franchi avanti speditamente. Fatti di Braga? Vedrò il sindaco”
"Sulla stadio, che è un progetto strategico della nostra città, io faccio parlare gli atti e i fatti. E i fatti sono che il Ministero della Cultura e i suoi uffici tecnici si sono espressi in modo positivo. Accogliamo senza trionfalismi, ma con positività questa autorizzazione perché stiamo conseguendo tutti pareri positivi da parte di tutti i soggetti preposti. Si va avanti speditamente. Non permetteremo mai di lasciare abbandonato lo stadio Franchi come successo con lo stadio Flaminio a Roma. Lo stadio Franchi deve essere non solo tutelato come monumento, ma anche vissuto come stadio moderno.
LEGGI ANCHE
I fatti di Braga? La prossima settimana vedrò il sindaco di Braga a Barcellona, gli chiederò cos'è successo. Alla base c'è un rapporto di amicizia tra le due città e comunità. Questo caso è spiacevole, speriamo che le autorità locali trovino i responsabili di quanto accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA