Intervenuto a Italpress, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha commentatol'abbondante adesione per la riqualificazione del Franchi: "Sono rimasto veramente sorpreso, oltre ogni aspettativa: trentuno progetti presentati per un'opera così impegnativa, con dei criteri di partecipazione molto selettivi. Erano richiesti criteri con professionalità molto complesse e ci sono molte specifiche per la presentazione del progetto, sono felice perché evidentemente c'è un interesse sulla riqualificazione del Franchi non solo a livello locale. E non mi stupirei se ci fossero anche illustri candidature internazionali, i nomi non li sappiamo perché la legge prevede l'anonimato.
news viola
Nardella: “Riqualificazione Franchi? Avere 31 progetti va oltre ogni aspettativa”
Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha commentato così le 31 proposte arrivate sul tavolo del Comune per il nuovo Franchi
LEGGI ANCHE
Ieri, alla chiusura della presentazione delle domande, sono stati presentati trentuno progetti di riqualificazione del Franchi, e il sindaco Nardella è entusiasta: "A questo punto la palla passa alla giuria internazionale guidata da Odile Decq, l'ingegner Parenti direttore generale del Comune di Firenze è in contatto con la giuria e stiamo definendo le date, li ospiteremo qui a Firenze. Ci auguriamo che facciano un bel lavoro perché entro la metà di ottobre bisognerà selezionare gli otto progetti finali che dovranno presentare il loro progetto preliminare. Quale sarà il "vincitore" si deciderà nei primi mesi del 2022. Avere sul tavolo tutti questi potenziali studi conferma la bontà della nostra decisione. L'investimento è importante, andiamo avanti perché è una bella sfida per tutta la città ed il quartiere di Campo di Marte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA