Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

REPUBBLICA

Nuovo Franchi, presentati 31 progetti. Svelati i primi nomi

Nuovo Franchi, presentati 31 progetti. Svelati i primi nomi

Tanti i progetti presentati alla prima scadenza di ieri. Da qui a marzo 2022 le varie tappe per l'assegnazione definitiva del restyling

Redazione VN

Sono ben 31 i progetti che sono stati presentati per la ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi. Ieri mattina scadeva il termine ultimo e tante sono state le proposte depositate in Comune a Firenze. Come riporta La Repubblica, da qui al prossimo 16 Ottobre, si scopriranno le otto ammesse al secondo grado (il vincitore sarà proclamato a marzo 2022).

Tra i nomi certi della partecipazione e famosi si segnalano “Peluffo & Partners”, studio internazionale di architettura contemporanea con sedi tra Roma Milano Francia e Egitto e “Rudy Ricciotti”, dall’omonimo architetto francese famoso per la demuseificazione. Da scoprire se invece sarà presente tra i trentuno depositari, anche Santiago Calatrava o se la sua partecipazione era solo un rumors. Presenze anche fiorentine: con “Archea Associati” dell’architetto del Viola Park, Marco Casamonti e un altro studio come “Hydea Architettura”.

tutte le notizie di