Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Soldi

Nardella/2: “Ecco il costo totale del nuovo Franchi ed il budget a disposizione”

Nardella/2: “Ecco il costo totale del nuovo Franchi ed il budget a disposizione”

Il sindaco precisa: "La sfida per la costruzione del nuovo Franchi è ardua, ma non è vero che siamo da soli nel portare avanti questa sfida"

Paolo Poggianti

Nel corso della conferenza stampa di oggi, il sindaco Dario Nardella ha risposto anche alle domande dei giornalisti circa i costi totali messi a bando (nuovo Franchi, creazione del parco, etc...) ed il budget a disposizione. Queste le sue parole: "135 milioni di euro, al netto di IVA. Col finanziamento aggiuntivo richiesto al Ministero dell'Interno, richiesti dalla Città Metropolitana ma non ancora stanziati, riusciremmo a coprire tutte le spese: 95 dal PNRR + 55 della Città Metropolitana, provenienti dai fondi del ministero. La sfida è ardua, ma non è vero che siamo da soli nel portare avanti questa sfida".

Il primo cittadino di Firenze conclude: "Ci sono con noi la Fondazione CR di Firenze e la stessa Fiorentina con cui portiamo avanti un'interlocuzione proficua. La porteremo avanti nei prossimi mesi per definire tutti gli aspetti necessari alla realizzazione dei lavori. Non è previsto un mega centro commerciale, ci sono 5mila mq di commerciale, siamo fiduciosi che non danneggerà il tessuto già esistente".

tutte le notizie di