Nel corso della conferenza stampa di oggi, il sindaco Dario Nardella ha risposto anche alle domande dei giornalisti circa i costi totali messi a bando (nuovo Franchi, creazione del parco, etc...) ed il budget a disposizione. Queste le sue parole: "135 milioni di euro, al netto di IVA. Col finanziamento aggiuntivo richiesto al Ministero dell'Interno, richiesti dalla Città Metropolitana ma non ancora stanziati, riusciremmo a coprire tutte le spese: 95 dal PNRR + 55 della Città Metropolitana, provenienti dai fondi del ministero. La sfida è ardua, ma non è vero che siamo da soli nel portare avanti questa sfida".
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Soldi
Nardella/2: “Ecco il costo totale del nuovo Franchi ed il budget a disposizione”
Il sindaco precisa: "La sfida per la costruzione del nuovo Franchi è ardua, ma non è vero che siamo da soli nel portare avanti questa sfida"
LEGGI ANCHE
Il primo cittadino di Firenze conclude: "Ci sono con noi la Fondazione CR di Firenze e la stessa Fiorentina con cui portiamo avanti un'interlocuzione proficua. La porteremo avanti nei prossimi mesi per definire tutti gli aspetti necessari alla realizzazione dei lavori. Non è previsto un mega centro commerciale, ci sono 5mila mq di commerciale, siamo fiduciosi che non danneggerà il tessuto già esistente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA