Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Mourinho: “Ho fatto i complimenti a Vincenzo Italiano perché…”

Mourinho: “Ho fatto i complimenti a Vincenzo Italiano perché…”

Mourinho durante la conferenza ha spiegato il motivo dei complimenti ad Italiano dopo la partita di domenica all'Olimpico.

Redazione VN

 

Mourinho ha parlato in conferenza stampa del perché ha fatto i complimenti a Vincenzo Italiano dopo la partita di domenica sera all'Olimpico. Queste le sue dichiarazioni:

"Io ho fatto i complimenti a Italiano, perché lavoriamo con questi giocatori da due mesi e quando loro giocano così gli faccio i complimenti. Tanti allenatori sono arrivati da poco, anche se per l’Inter è diverso perché Inzaghi ha una squadra che gioca ad occhi chiusi e per noi è più difficile. C’è tanto da lavorare, abbiamo allenato una situazione di gioco che però a me non è piaciuta contro la Fiorentina, dove i ragazzi hanno avuto la dinamica di farlo in quel modo perché lo facevano così prima. Non è una critica a Fonseca, il contrario. Quello che arriverà dopo di me sentirà la stessa cosa, ognuno ha le sue idee. Io, Italiano e altri siamo in un momento in cui i giocatori stanno ancora cercando gli automatismi. Prima devono capire cosa vogliamo noi, poi si allena la dinamica che dopo diventerà automatica. Siamo contenti per quello che abbiamo fatto, era difficile fare meglio. Dal punto di vista difensivo è più facile migliorare le dinamiche, più difficile invece dal punto di vista offensivo e ha bisogno di più tempo".

 

 Vincenzo Italiano
tutte le notizie di