Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Monti: “La Fiorentina sa giocare a calcio, col Milan deve dimostrarlo”

Monti: “La Fiorentina sa giocare a calcio, col Milan deve dimostrarlo” - immagine 1
Monti ricorda anche la figura di Davide Astori

Redazione VN

Gianfranco Monti ospite negli studi del "Pentasport" di Radio Bruno ha commentato vari temi di casa viola nell'avvicinamento a Fiorentina-Milan:

Milan? "Sostengo che la Fiorentina debba andare in campo e divertirsi, facendo quello che sa fare. La Fiorentina sa giocare a calcio e può farlo, senza differenziare tra Serie A e Conference".

Astori? "Lo conobbi in Sardegna quando ancora giocava nel Cagliari. Mi accorsi subito che era un ragazzo genuino, una persona splendida. Poi l'ho ritrovato a Firenze più grande e maturo. Mi confidò che aveva intenzione di aprire una gelateria. Mi resi conto pienamente della sua grandezza al suo funerale. Circondato da quelle migliaia di persone accorse per lui: compresi avversari, ex compagni e grandi del mondo del calcio".

Saponara? "Un ragazzo intelligentissimo, in gamba, merita tutto quello che sta vivendo. Ho avuto l'occasione di intervistarlo per la tv e me ne sono accorto subito. Prima scegli la persona, poi il calciatore che ha delle grandi doti. Non credo che le due cose siano slegate tra loro".

Sivasspor sconfitto? "È un'avversario abbordabile, ma come dice Ciccio Graziani 'la palla è tonda tonda'. Può succedere di tutto, ma all'esito del sorteggio eravamo contenti, questo sì".

Astori
tutte le notizie di