Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Martinez Quarta, il futuro è già ora. Ricordando il “caso Pedro”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L'investimento fatto in estate va tutelato, provando a dargli presto altre chance. Anche perchè la difesa viola va incontro ad un rinnovamento

Simone Bargellini

Quarta di nome, quinto nelle gerarchie (di fatto l'ultimo). Della posizione del difensore argentino vi parlammo già un mese fa e le cose nel frattempo non sono migliorate, anzi. Dopo le due presenze (+1 in Coppa Italia) con Iachini, l'ex River Plate ha collezionato panchine ed è l'unico difensore a non aver ancora messo piede in campo sotto la gestione Prandelli. Eppure Martinez Quarta è stato il principale investimento del mercato estivo della Fiorentina, nonchè un titolare - in tutte le ultime 4 gare di qualificazione ai Mondiali - dell'Argentina, dove al momento è più considerato di Pezzella. La spiegazione potrebbe essere legata all'ambientamento, che dal Sudamerica all'Italia non è sempre immediato.

.

Do you remember Pedro? Ecco, l'errore da non ripetere assolutamente sarebbe bocciare prematuramente Martinez Quarta. Anche perchè l'attuale difesa viola non è troppo futuribile, tra carte d'identità avanzate (Caceres) e situazioni contrattuali complicate (Milenkovic e Pezzella). Ma il futuro è già adesso, perchè il giocatore - che ufficialmente non ha mai fatto trapelare malumori - ha bisogno di sentirsi inserito nel progetto, almeno gradualmente. Anche per non perdere il posto in nazionale di cui sopra. L'inizio di 2021 con 5 partite in soli 15 giorni potrà, forse, spingere Prandelli ad offrire un'altra possibilità a Quarta.

tutte le notizie di