Marocco e Spagna si affrontano agli ottavi di finale del mondiale. Il Marocco di Amrabat si candida ad essere la sorpresa del mondiale, e a fare uno scherzetto alla Spagna.
news viola
Marocco-Spagna: Leoni dell’Atlante ai quarti, Amrabat domina
Segui il live integrale su Violanews, intanto ecco le formazioni ufficiali, Amrabat c'è.
LEGGI ANCHE
Marocco (4-3-3): Bonou: Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Ct: Regragui.
Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Rodri, Jordi Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Dani Olmo, Morata, Ferran Torres. Ct: Luis Enrique.
Il primo tempo è terminato 0-0. La partita è molto equilibrata, però il Marocco si è fatto preferire con un paio di occasioni create. Nella ripresa lo spartito marocchino regge. La squadra africana imbriglia la Spagna e la porta ai supplementari. La squadra di Luis Enrique ha alzato un po' i giri del motore, ma troppo poco per battere Amrabat e compagni. Ancora resiste la parità, nonostante un'occasione iberica a tempo quasi scaduto. Ai rigori la Spagna non ne segna uno, il Marocco con il cucchiaio di Hakimi si qualifica clamorosamente.
Ancora una volta, prestazione sontuosa di Sofyan Amrabat in mezzo al campo, che si mette in tasca anche il centrocampo della Spagna (e del Barcellona) giganteggiando in una fase d'interdizione pressoché perfetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA