Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Marchini: “Attacco viola? Il centravanti non può stare solo. Il modulo…”

Marchini
L'opinione del noto giornalista

Redazione VN

Il giornalista Giampaolo Marchini ha parlato oggi ai microfoni di Radio Bruno, dando una sua interpretazione sull'attuale Fiorentina. Ecco le sue parole.

Sulla convivenza Cabral-Jovic

"Se vuoi sportivamente ammazzare Jovic e Cabral, continui a far giocare Kouame. Saponara? Mi aspettavo molto di più. Io farei giocare Cabral insieme a Jovic e Kouame. Secondo me gli ultimi 15 minuti della partita di Bergamo sono stati illuminanti. Demiral è andato a fare la guerra con Cabral, e Jovic si è trovato solo. Secondo me quindi vanno messi in campo insieme."

Sul modulo viola

"Italiano non rinuncia alla linea a 4 in difesa. Con il 4-4-2 sacrifichi Bonaventura, che non sta giocando comunque benissimo ultimamente. Mandragora è in crescita nelle prestazioni, ma deve trovare la sua posizione. 3-5-2? Mi piace, e la Fiorentina ha i giocatori per farlo. Sicuramente il centravanti non può stare da solo. Per la tipologia dei nostri attaccanti, non possono agire da boe isolate. Gollini? Potrebbe partire titolare domani, ma credo che sia giusto far giocare Terracciano. Torreira? Bisognava prendere un giocatore con le sue caratteristiche. Maxime Lopez poteva essere un valido sostituto."

Sulla proprietà e sulla dirigenza della Fiorentina

"C'è una proprietà che decide. Se la società ha deciso di confermare Pradè evidentemente il suo lavoro convince la proprietà. Quando le cose non funzionano non c'è solo una persona che ha la colpa di tutto. Credo che i primi ad esser scontenti siano proprio i dirigenti. Non credo che Commisso sia andato a Bergamo e sia tornato soddisfatto comunque."

Jovic
tutte le notizie di