Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

L’opinione: “Fiorentina costruita per Iachini, Prandelli deve sapersi snaturare”

FLORENCE, ITALY - JANUARY 10: Cesare Prandelli manager of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Cagliari Calcio at Stadio Artemio Franchi on January 10, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Massimo Drago, a lungo allenatore del Crotone, ha detto la sua sulla partita del Franchi di stasera

Redazione VN

Massimo Drago, ex allenatore del Crotone, è intervenuto nel corso del "Pentasport". Queste le sue parole, ai microfoni di Radio Bruno:

Cercare il risultato attraverso il gioco è una filosofia che alla fine paga. Il Crotone ha disputato ottime partite ed è uscita sconfitta per errori dei singoli. Domenica scorsa col Benevento ha portato a casa tre punti, giocando meno bene e venendo meno a questo principio. Un vero paradosso. In qualche circostanza è rimasto punito da questo atteggiamento, ma cerca sempre di giocare dal basso. Prandelli e le difficoltà della Fiorentina? La squadra si costruisce a giugno e così si era fatto, in base alle indicazioni di Iachini. Un 3-5-2 senza esterni e con due punte centrali. Col cambio in panchina, Prandelli ha provato a modificare questo assetto e si è imbattuto nei limiti della rosa. La Fiorentina è costruita per giocare col 3-5-2, per cambiare metodologia e modulo occorrerebbe intervenire sul mercato per portare a Firenze giocatori funzionali alle idee dell'allenatore. La squadra gigliata deve migliorare nella solidità di gioco, Prandelli deve cercare di sfruttare al meglio la propria rosa. Se non arriveranno nuovi giocatori deve essere lui a snaturarsi e cercare di fare necessità virtù.

 CAGLIARI, ITALY - OCTOBER 25: Crotone's coach Giovanni Stroppa reacts during the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Crotone at Sardegna Arena on October 25, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
tutte le notizie di