Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Lo Monaco: “Fiorentina, giocatori di spessore. I problemi sono di natura più complessa”

Il parere: "Fa difetto qualcosa a livello caratteriale o di attenzione. Peccato perché l'organico è buono e non dovrebbe lottare per la salvezza"

Redazione VN

Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo, è intervenuto a tuttomercatoweb queste le sue parole: "Papu Gomez? Può giocare dappertutto. E' un facitore di gioco, sta bene ovunque. Juve, Inter, Milan. In fase offensiva determina, come finalizzazione e chiusura dell'azione. L'Atalanta ha fissato il prezzo in 10 milioni ma se riesci a metter dentro qualche giocatore è comunque una buona operazione. 2-3 anni li fa ancora a livello importante. Come vedo la lotta salvezza? I pronostici davano per spacciate Crotone, Spezia e Benevento e invece... Si complica per quelle squadre che si sono trovate a sorpresa in questa zona, Torino, Fiorentina, Bologna, Cagliari. Bisogna stare all'erta".

Lo Monaco si è poi concentrato sulla Fiorentina: "Ha giocatori di spessore ma se si trova là sotto i problemi sono di natura più complessa e non da addebitare solo alla questione tecnica. Ho visto la gara di ieri e quando vedo che su un cross da sinistra un giocatore di un metro e settanta prende palla di testa ad un difensore che gli da' 15 cm di differenza mi preoccupa, così come nell'azione del gol annullato a Immobile o sul gol del 2-0 con i difensori viola che fanno le belle statuine, bisogna preoccuparsi. Fa difetto qualcosa a livello caratteriale o di attenzione. Peccato perché l'organico è buono e non dovrebbe lottare per la salvezza. Mi pare una squadra non adusa a battagliare".

 FLORENCE, ITALY - JANUARY 03: Cesare Prandelli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)