Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

VIDEO VN – Sousa: “Babacar ha possibilità di giocare. PAOK, qualità ed esperienza”

Leggi in diretta tutte le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina alla vigilia della gara di Europa League contro i greci del PAOK Salonicco

Redazione VN

A seguire le parole di Paulo Sousa in sala stampa dopo la rifinitura pre-PAOK si stamattina: "Rischio testa già all'Inter? La Fiorentina deve essere concentrata solo su domani per dare continuità a tutto ciò di buono che stiamo facendo. Il PAOK è la squadra che ha più qualità ed esperienza nel nostro girone. Nel loro campionato non stanno giocando, motivo in più per fare bene da parte loro.

Possibilità di vedere Babacar in campo? Credo di sì. Insieme agli altri ha fatto un cambio di attitudine straordinario. Si sta dando da fare per mettermi in difficoltà nelle scelte. Ultimamente ho scelto Nikola, ma per quello che sta facendo negli allenamenti avrà molte possibilità da qua al termine della stagione.

Bernardeschi? E' destinato a squadre con ambizioni diverse... LEGGI QUI

Passaggio del girone vicino? Dobbiamo vincere a prescindere perché le buone abitudini ci aiuteranno a farlo nelle partite future.

Kalinic impiegato nonostante il recente rientro dall'infortunio? Il suo livello di energia era sufficiente per impiegarlo dal primo minuto contro l'Empoli preferendolo ad altri giocatori.

Continuità di risultati? Per vincere dobbiamo dare continuità alla nostra qualità di gioco, lo stiamo facendo sempre di più, normalmente più dei nostri avversari. Dobbiamo crescere in maturità ed avere anche più concretezza, le prossime partite saranno un buon momento per farlo.

Tello? Nel Porto ha avuto poca continuità a livello competitivo, ora ha bisogno di acquisirla all'interno della solita partita. Ha momenti importanti a livello di intensità, ma questo porta ad un elevato dispendio di energia da parte sua. Può fare la differenza contro qualsiasi avversario.

Paura di non arrivare primi? Quando sei te la soluzione dei tuoi problemi, devi avere coraggio e non paura. Il calcio, come ho già detto sabato scorso, è una buona scuola di vita, perché comporta cambi di emozione quando sei sotto pressione.

Sanchez? Non faccio rotazioni 'classiche', le faccio solo con l'idea di far vincere la Fiorentina. Carlos è disponibile e lavora tantissimo per integrarsi sempre di più all'interno dei nostri principi di gioco. L'ultima sua partita l'ha disputata molto bene. So già se giocherà domani, ma non te lo voglio dire (ride, ndr)".

tutte le notizie di