Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Muscoli viola

Amrabat: “Twente squadra forte, ma noi non da meno. Tifosi nostra arma in più”

Amrabat: “Twente squadra forte, ma noi non da meno. Tifosi nostra arma in più” - immagine 1
Le parole del centrocampista viola prima del play-off d'andata di Conference League contro il Twente

Redazione VN

Le parole in conferenza stampa di Sofyan Amrabat prima del match d'andata per l'accesso alla Conference League della Fiorentina contro il Twente.

Sull'importanza della sfida

"È una partita speciale per me. Sono nato in Olanda e ho passato gran parte della vita lì. Per tutta la squadra sarà una partita speciale, perché queste serate sono molto belle. Non vedo l'ora di iniziare a giocare domani, davanti ai nostri tifosi. Abbiamo lavorato duramente per arrivare fin qui e per noi è importante riuscire a raggiungere l'obiettivo di entrare in Conference League".

Su cosa ha in più la Fiorentina del Twente

"Penso che il Twente sia una squadra tipica olandese, che vuole partire giocando dal basso, molto forte. L'allenatore loro è molto bravo, ma anche il nostro non è da meno (ride, ndr). Anche noi siamo molto forti e abbiamo fiducia. Ci siamo preparati molto bene per domani. Penso che i tifosi ci daranno una grande mano, perché fanno la differenza. Sono fondamentali per noi e quando ci sono abbiamo una carica diversa".

Sull'importanza della vittoria con la Cremonese per la concentrazione di domani

"È stato molto importante iniziare con i tre punti. Penso che siano meritati perché abbiamo creato molte occasioni. Dobbiamo migliorare nel chiudere prima la partita. Domani sarà importante fare uno/due gol, perché in Olanda sarà dura con i loro tifosi. Sono fiducioso e pronto a dare tutto".

Sugli aspetti da migliorare

"Per tutti i giocatori è importante migliorare giorno dopo giorno. Il mister mi aiuta molto a crescere. Grazie a lui sono più completo di prima, ma non si finisce mai di imparare. Adesso mi sento in fiducia, anche fisicamente. È normale che servano più partite per stare al top, ma mi sento carico".

Amrabat
tutte le notizie di