Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Calvarese: “Il rigore su Ikone? Tomori tocca prima il pallone”

calvarese
"Il gol del 2-1 invece è irregolare, c'è fallo di Rebic"

Redazione VN

L'ex arbitro Gianpaolo Calvarese è intervenuto oggi su Radio Bruno, dove ha parlato dell'arbitraggio di Sozza in Milan-Fiorentina. Ecco le sue parole.

Sull'arbitro Sozza

—  

"Sozza? È uno dei giovani più promettenti. Era una gara difficile, è giovane e diventerà un internazionale. Non era una gara facile da dirigere Milan-Fiorentina."

Sugli episodi dubbi

—  

"Il rigore su Ikone? Già i dubbi ci tolgono di mezzo il VAR. È un intervento difficile, ritengo che possa essere rigore o non rigore a seconda dell'interpretazione del direttore di gara. Secondo me Tomori ha toccato il pallone. Il VAR non è fatto per rivedere tutto. Non è stato fatto per rivedere gli episodi dubbi di questo tipo, visto che vale la prima interpretazione dell'arbitro in caso di episodio non evidente. Nel secondo caso del fallo di Rebic su Terracciano, invece, è intervento da VAR secondo me. Questo perché Rebic va con il braccio sulle mani di Terracciano. Doveva esser chiamato il VAR. Rebic non deve toccare le braccia di Terracciano. Se non ci fosse stato Rebic secondo me Terracciano avrebbe preso il pallone. La discriminante è la palla: Rebic non la trova e non la fa trovare nemmeno a Terracciano."

Sul VAR

—  

"Bisogna settare una tecnologia giovane, e provare ad eliminare il più possibile il margine di errore. Il margine di errore determinato dalla soggettività dall'arbitro secondo me non si eliminerà mai. Detto questo sicuramente il settaggio della tecnologia del VAR sta facendo passi da gigante. Ci sono episodi dove l'errore è ridotto al massimo. Secondo me alla fine della stagione errori pro e contro si compensano."

Calvarese: “Il rigore su Ikone? Tomori tocca prima il pallone”- immagine 2
tutte le notizie di