Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La moviola

La moViola: l’arbitro falsa la partita. Ma c’è chi lo difende a oltranza

La moViola: l’arbitro falsa la partita. Ma c’è chi lo difende a oltranza - immagine 1
La moviola di Milan-Fiorentina, con l'arbitro Sozza che ha gestito la gara in modo molto discutibile, anche se non per tutti i quotidiani

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport analizzano la tanto discussa prova dell'arbitro Simone Sozza. I due giornali hanno visioni totalmente diverse.

La Gazzetta

—  

Voto 6 per la Gazzetta dello Sport. Secondo il noto quotidiano Sozza valuta in modo corretto gli episodi dubbi. Giusto non intervenire sul contatto Kalulu-Biraghi, dove il francese prende prima il pallone. Poi arriva l'episodio del contatto tra Ikonè e Tomori. L'arbitro non assegna il rigore perchè la gamba del francese sembra essere messa in modo tale per propiziare l'impatto. Sull'autogol di Milenkovic, il contrasto con Rebic non viene ritenuto falloso perchè il croato guarda solo la palla. Mentre il fallo su Duncan è una decisione di campo che l'arbitro può valutare in ogni modo. L'unico dubbio è il contrasto con Amrabat di Bennacer da cui scaturisce la palla gol di Diaz.

Il Corriere dello Sport

—  

Disastrosa invece la prestazione di Sozza per il Corriere dello Sport che lo giudica con un 4. Se non fischiare fallo sul contrasto Kalulu-Biraghi sembra la decisione giusta, per il resto è tutto un errore. Tomori travolge Ikonè, calcio di rigore. L'inglese tocca per prima cosa la coscia destra del francese. Non ci sono dubbi. Sull'autogol di Milenkovic il fallo di Rebic è netto che colpisce con il braccio Terracciano. Gol da annullare.     

La moViola: l’arbitro falsa la partita. Ma c’è chi lo difende a oltranza- immagine 2
tutte le notizie di