Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

L’arbitro di Napoli-Fiorentina: designazione impeccabile. Occhio ai “mezzi falli”

Federico La Penna
Dopo la sospensione causata dal caso rimborsi, il fischietto romano è tornato in campo e stasera dirigerà il posticipo della giornata numero 8 di campionato
Simone Pagnini

Designazione arbitrale impeccabile per Napoli-Fiorentina, posticipo di questa sera delle ore 20:45. Ad esser stato scelto è Federico La Penna, della sezione di Roma, 40 anni. Si tratta di un arbitro che era molto considerato nell’ambiente Aia fino a qualche anno fa, poi, però, a causa dell’inconveniente dei rimborsi è stato sospeso per tredici mesi. Il fischietto capitolino a Firenze se lo ricordano soprattutto per un Juve-Fiorentina, gara in cui non concesse un penalty ai bianconeri. Arbitro di buona personalità, molto lineare e preciso, non fischia i cosiddetti mezzi falli, per cui stasera al "Maradona" servirà prestare la massima attenzione. Dialoga molto con i calciatori ma non accetta le proteste.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.