Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Open Var

“La sfioricchia”: l’imprudenza di Sommer su Nzola e il dialogo tra arbitro e Var

“La sfioricchia”: l’imprudenza di Sommer su Nzola e il dialogo tra arbitro e Var - immagine 1
A Open Var come di consueto si parla della modalità di presa di decisione negli episodi più delicati della giornata precedente quella appena conclusa
Redazione VN

Durante Open Var, che su Dazn analizza gli episodi arbitrali della giornata precedente alla fine di quella successiva, sono stati mandati in onda gli audio relativi al contatto tra Sommer e Nzola che ha portato al rigore poi sbagliato da Nico Gonzalez contro i nerazzurri.

"La sfioricchia", si sente da parte del Var al passaggio sullo schermo delle immagini del pugno di Sommer all'attaccante angolano. "Un attimo, la stiamo rivedendo, arrivano contemporaneamente". La decisione non sembra semplice. "E' contestuale eh… Gianluca, un attimo, c'è un possibile calcio di rigore" "Non lo prende il pallone Sommer? Mi sembrava che lo prendesse", ribatte Aureliano. "Ti invito ad una OFR per un possibile calcio di rigore per la Fiorentina" Aureliano va al monitor: "Ci sei? Questo è il punto di contatto e ti faccio vedere mentre arriva il pallone… boom. Ovviamente ammonizione portiere".


L'analisi

—  

L'ex arbitro Antonio Damato, vice del designatore Rocchi, ha commentato: "La revisione è stata molto accurata, la dinamica non è delle più facili. Il termine "contestuale" è chiave, perché toccare prima il pallone non è in assoluto un salvacondotto. L'elemento decisivo è l'imprudenza, Sommer prende il pallone un attimo prima ma poi dà letteralmente, in maniera involontaria, un pugno in faccia a Nzola. Per questo giallo e non rosso, ma comunque fallo e rigore"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.