Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

La ricetta di Bucciantini: “È la stagione delle scelte. Vlahovic deve restare”

GERMOGLI PH: 11 APRILE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS ATALANTA NELLA FOTO VLAHOVIC

Così l'opinionista ai microfoni di Radio Bruno

Redazione VN

Marco Bucciantini, noto opinionista e tifoso Viola, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno nella trasmissione A pranzo con il Pentasport. Bucciantini ha analizzato il momento della Fiorentina:

"Immobile si muove tanto, è un attaccante che si sente a suo agio partecipando alla partita. Sia lui che Correa stanno bene in questo momento. Prossimo allenatore Viola? Io preferirei Sarri, uno degli allenatori più forti del mondo, è un'occasione straordinaria anche per ricucire la piazza Viola. Questa sarà la stagione delle scelte. Una classe dirigente va valutata per la qualità delle scelte che prende. Atteggiamento remissivo in campo della Fiorentina? Questa squadra non è attrezzata per giocare alta. Puoi avere atteggiamento offensivo anche stando basso, la Fiorentina ha grande difficoltà anche ad inserire un calciatore d'attacco a partita in corso. C'è una lacuna clamorosa a cui non è stato posto rimedio."

"Domenica è una giornata decisiva per la lotta salvezza, io sono molto deluso, non pensavo che la Fiorentina potesse avere così tanti punti in meno rispetto allo scorso anno. I fiorentini vogliono un'identità dalla prossima stagione. Questa identità deve darla, prima di tutto, la proprietà. Calciatori a cui darei un'altra possibilità? Dipende dall'allenatore che si siederà in panchina, uno come Castrovilli, ad esempio, andrà recuperato. Il nome da confermare assolutamente è uno: Dusan Vlahovic, deve restare. Se mancano i soldi per il suo contratto andranno recuperati da altri contratti, quanto prendono Callejon e Kokorin? La Fiorentina ha fatto degli errori, uno di questi è stato cedere Chiesa a mercato praticamente finito e sostituirlo con Callejon. A gennaio invece è stato acquistato Kokorin. Ora servono le idee giuste."

tutte le notizie di