news viola

La buonanotte dal ritiro: test fisici in mattinata, l’amichevole con il Trento e le parole di Pioli

Il punto della giornata dal ritiro di Moena dai nostri inviati Leonardo Vignozzi e Giacomo Brunetti

Leonardo Vignozzi

Si conclude la dodicesima giornata di ritiro di Moena per la Fiorentina. La giornata viola è iniziata questa mattina con una seduta d'allenamento caratterizzata da corse blande ed i test fisici con apparecchiature specializzate per un gruppo 8-9 di giocatori viola, tra i quali Mati Fernandez, Milic, Chiesa ed alcuni giovani.

Il giovane Chiesa si è poi distaccato dal resto del gruppo per effettuare alcune sessioni di tiri in porta e successivamente scatti ed allunghi a tutto campo, seguito a vista da uno dei preparatori dello staff di Pioli. Allenamento a parte in palestra per il neo acquisto Graciar.

Nel pomeriggio è andata in scena l'amichevole contro il Trento, conclusa 5-0 per i viola grazie alle reti di Babacar, Zekhnini, Hagi, Gori e un autogol della squadra trentina che milita in Serie D. Tra i giocatori che hanno spiccato il neo acquisto Zekhnini (LEGGI QUI). Al termine della gara è andata in scena la conferenza stampa di Pioli, il quale ha ribadito l'importanza di un elemento come Matias Vecino all'interno della rosa. Il tecnico viola non ha voluto parlare di mercato, sia in entrata che in uscita, ma ha ribadito il concetto dell'esser tutti uniti per poter ottenere risultati nella stagione che verrà (LEGGI QUI).

Nel tardo pomeriggio Nikola Kalinic ha fatto ritorno al ritiro d Moena, raggiungendo l'albergo in cui risiede la squadra. Da domani il croato dovrebbe esser riaggregato al gruppo dopo il permesso ottenuto nei giorni scorsi.In serata al Viola Village ci sarà una piccola festicciola con la presenza di quattro giocatori della Fiorentina.

La giornata di domani invece prevede un doppio allenamento con seduta mattutina alle ore 10:00 ed una pomeridiana alle 17:00 sempre al campo "Cesare Benatti" di Moena.

Dalla Val di Fassa un augurio di buona serata da Leonardo Vignozzi e Giacomo Brunetti.

tutte le notizie di