Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

DAZN

Kouamé: “Bonaventura il più forte di tutti. Italiano? Ci trasmette qualcosa”

Kouamé: “Bonaventura il più forte di tutti. Italiano? Ci trasmette qualcosa” - immagine 1
Christian Kouamé si racconta: dal ritorno a Firenze, al rapporto con i compagni e Italiano

Redazione VN

L'attaccante della Fiorentina, Christian Kouamé, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di DAZN durante il programma DAZN Talks. Di seguito le sue parole: "Quando sono arrivato in Italia mi ero fissato come obiettivo di firmare un contratto da professionista in cinque anni. Il lavoro è tutto. Adesso sono un'altra persona. Settimana scorsa sono andato a trovare il presidente della Sestese, squadra in cui sono cresciuto, e abbiamo parlato molto. A Genova sono stato benissimo. Fiero di aver indossato quella maglia, perché la gente ti spingeva a far bene. Quando le persone ti sostengono è bello dare il massimo per accontentarli".

Sulla Fiorentina

"Quando sono tornato a Firenze non sapevo nemmeno se restare o meno. Dove il mister mi ha messo in campo, ho fatto di tutto per fare bene. A Moena non avevo giocato e avevo pensato che il mister avesse preso già una decisione. Poi le cose sono cambiate, anche il mio agente diceva che Italiano era felice di me, ma io non lo vedevo. Ero incazzato. Mi ha fatto rimanere dopo la partita con il Napoli, perché ci ho parlato e mi ha convinto a rimanere".

Sulle sue qualità e i sogni

"Devo migliorare molto sotto porta. Miglior qualità? L'attacco alla profondità. Anche la corsa una delle mie doti migliori. Mi piace farlo perché mi fa sentire bene. Io sono alla Fiorentina per dare il massimo. Un altro sogno che ho è andare a vincere la Coppa D'Africa con la Costa D'Avorio".

Sui suoi idoli

"Messi è il calcio. C'è solo da guardarlo e fargli i complimenti. Il mio idolo è Drogba. Un altro che mi è sempre piaciuto è Benzema. Prima non segnava tanto ma faceva giocare bene. Ora segna pure. È il 9 più forte del mondo al momento".

Sul giocatore più forte della Serie A e della Fiorentina

"Il giocatore più forte della Serie A? Leao. L'anno scorso è stato devastante. Nella Fiorentina Bonaventura, perché tecnicamente è fortissimo. Scherziamo anche molto insieme. Siamo molto amici. Jack è il numero uno in tutto. È anche il più divertente dello spogliatoio".

Sulle qualità di Vincenzo Italiano

"Italiano ci trasmette qualcosa. La sua voglia di strafare, di dimostrare il suo valore. È uno che si impegna tanto. Lo vedete spesso arrabbiato perché quando vede qualcosa che non va se la prende con tutti. Ce ne sono pochi come lui".

tutte le notizie di