Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Juventus-Fiorentina, il profilo dell’arbitro Fabbri

Michael fabbri
Il profilo di Michael Fabbri arbitro della sfida fra Juventus e Fiorentina a Torino. Una stagione fra alti e bassi.

Simone Pagnini

Fischia Fabbri allo stadium , i precedenti dei viola sono poco positivi con lui. Dopo l’internazionale Pairetto viene designato un altro internazionale Michael Fabbri di Ravenna . Rocchi sceglie il fischietto ravennate per una match importante come Juventus-Fiorentina. Sarà per lui la l’ottava gara in A in questa stagione da lui diretta tra alti e bassi come spesso accade nelle sue partite .

Fabbri è un arbitro da cui all’inizio i vertici dell'AIA si aspettavano molto anche perché è ben strutturato fisicamente e d’impatto. Poi mano a mano ha perso un po di sicurezze e da lì sono molte le gare in cui si contano le sue sbavature. Non ama molto il dialogo con i calciatori, è abbastanza permaloso e spesso e volentieri si rifugia nei cartellini gialli quando la gara si riscalda. Una cosa che fa irritare spesso giocatori e allenatori visto che all’interno della stessa gara usa due pesi e due misure nella gestione dello stesso fallo.

In questa stagione lo abbiamo visto nei primi tempi fischiare poco o niente anche davanti a falli netti e nella seconda parte della gara invece cambiare completamente modo di arbitrare. Insomma poche proteste e attenzione alle sanzioni disciplinari e speriamo sia in una domenica di alti invece che di bassi. Anche per Fabbri sarà un test molto importante visto che in questa stagione ha diretto solo un big match: quello tra Lazio e Inter e per un arbitro internazionale è un po’ poco .

tutte le notizie di