Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha parlato così della rimonta viola: "Finalmente siamo riusciti a battere la Lazio dopo tre anni. E' una gioia immensa, la prestazione è stata strepitosa e soprattutto siamo riusciti a metterli in difficoltà dopo aver raccolto un punto in tre anni. Avevamo preparato qualcosa di diverso, come la posizione di Beltran e quella più arretrata di Bonaventura, ha portato tre punti perché si sono sacrificati tutti. Rimonta? Quando giochi con questa qualità puoi rientrare, abbiamo sbagliato anche un rigore ma l'atteggiamento è stato straordinario. Io impassibile sui gol? Siamo abituati a brutte sorprese, festeggiare non era il pensiero, la Lazio ha qualità e anche se non era troppo in giornata può sempre farti male.
Oggi ho rivisto lo spogliatoio dei vecchi tempi, che riesce a trasformare in campo le cose provate in allenamento. Oggi molti passi avanti per atteggiamento si sono visti. In mezzo serviva qualità, con Jack e Arthur, Beltran a legare il gioco ed impedire alla Lazio di ripartire. Più avevamo la palla noi, meno rischi correvamo, e oltre alla tattica serviva furore e attenzione che abbiamo messo e hanno fatto la differenza. Formazione da riproporre? Sì, marzo sarà un mese impegnativo tra Conference e squadre fortissime, oggi tutti si sono guadagnati molti minuti perché giocare così è una soddisfazione per l'allenatore. Abbiamo rinunciato a Mandragora e Duncan che ci torneranno utili, oggi la partita è stata preparata con questa strategia e ha pagato. Stiamo iniziando ad avere soluzioni. Kayode? Ha fatto una partita di grande attenzione, si è comportato bene, deve ancora crescere ma quando si applica come stasera è in grado di prestazioni di livello. Rigore sbagliato? Nico mi ha giurato che il prossimo lo calcerà lui e lo segnerà".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA