news viola

Italiano (sala stampa): “Non abbiamo concesso quasi nulla. Grande carattere”

Italiano (sala stampa): “Non abbiamo concesso quasi nulla. Grande carattere” - immagine 1
Le parole post Maccabi Haifa-Fiorentina: "Contento per Nzola e Barak. Fatto scelte pensando al campo e alla Roma"
Simone Bargellini Vice direttore 

Nel post gara di Maccabi Haifa-Fiorentina 3-4, il tecnico viola Vincenzo Italiano si è presentato nella sala stampa della Bozsik Arena. Queste le sue parole, raccolte dal nostro inviato a Budapest:

"Volevamo un risultato positivo per avere un vantaggio nella gara di ritorno e ci siamo riusciti. Obiettivo raggiunto, grande carattere per il doppio svantaggio e bello veder segnare ragazzi che ultimamente avevano avuto poco spazio, questo è quello che deve dimostrare la rosa, ho detto ai ragazzi che ci sarà bisogno di tutti da qui a fine stagione come era accaduto l'anno scorso. Bella la risposta di Nzola e Barak. I 3 gol subiti? Credo che abbiamo concesso pochissimo, hanno fatto 3 gol su 4 tiri, oggi c'è stata anche un po' di sfortuna perchè meno di così è difficile concedere. Però siamo stati bravi a riprenderla, abbiamo avuto la pazienza di trovare il varco giusto, stiamo lavorando su certe situazioni che oggi hanno portato al gol. Non mi piace come abbiamo subito il terzo gol, non abbiamo fiutato il pericolo e concesso quel tiro in un momento in cui loro non stavano facendo niente. Avevo detto alla vigilia che vedo la squadra in crescita e l'ha confermato anche oggi, con una reazione importante. Dobbiamo portarci dietro il coraggio e la voglia di non abbattersi nelle difficoltà che abbiamo mostrato oggi. E' un risultato positivo ma non mi fido nessuno, soprattutto in Europa come abbiamo visto l'anno scorso rischiando di riaprire tante sfide nel ritorno".


Su Barak

—  

"E' un ragazzo che soffre quando non gioca, però ha la capacità di entrare e dimostrare di essere un uomo squadra e che ha lo spirito giusto. Sono reazioni che devono avere tutti quelli che non sono contenti di non giocare dall'inizio e devono provare a dimostrare che forse l'allenatore si è sbagliato. Tonino è un ragazzo eccezionale e affidabilissimo, non è la prima volta che entra e fa gol".

Sulle scelte di formazione

—  

"Quando ho visto le condizioni del campo ieri, ho deciso di cambiare qualcosa mettendo in conto che ci sarebbe stato un dispendio enorme di energie. Ho fatto anche qualche calcolo in vista della Roma, ho scelto un centrocampo più muscolare, ho messo Beltran che tanto sarà squalificato con la Roma. Belotti? Non giocava 4 partite di fila da due anni, è un giocatore che sta facendo un po' più fatica rispetto ad altri nel recuperare le energie e va un po' gestito. Sapevo che Nzola poteva tenere botta là davanti e fare un certo lavoro".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.