Le parole di Vincenzo Italiano al termine di Fiorentina-Salernitana, match vinto nettamente dai gigliati.
Le parole di Vincenzo Italiano al termine di Fiorentina-Salernitana, match vinto nettamente dai gigliati.
"Gli interpreti oggi si sono rivelati giusti. Davanti hanno avuto il piede caldo che a volte è mancato. Se Beltran e Sottil giocano così vinci di sicuro. Ikone ha avuto sfortuna, invece. Oggi i ragazzi mi sono piaciuti tantissimo, era importante ottenere il risultato, e sono molto felice".
Su Kayode e Arthur
—
"Avere un giocatore recuperato nel proprio ruolo ti dà più vantaggio nel difendere e nel costruire. Kayode ha recuperato davvero bene, visto che aveva una caviglia messa male. Oggi è stato bravo ad interpretare una gara non facile. Arthur ha in mano la creazione del gioco e per noi è importante. Nel momento in cui si palleggia e si verticalizza è fondamentale, anche se secondo me può fare ancora di più convincendosi di poter portare per la mano la Fiorentina, e come lui anche Maxime Lopez oltre a molti altri".
Sui gol ritrovati
—
"Ci eravamo un po' inceppati nelle precedenti gare. Oggi siamo riusciti a far gol ed a far segnare giocatori che non avevano segnato. Questa è una buona notizia".
Su cosa serve a questa Fiorentina
—
"Questa squadra per me deve trovare continuità ed equilibrio, soprattutto nei risultati visto che alterniamo ottime prestazioni agli stop. Se vogliamo stare attaccati alle prime squadre della Serie A bisogna dare continuità per reggere il passo".