Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

post partita

Italiano (stampa): “Nove punti meno perché meno bravi. Gara persa nel 1°tempo”

Italiano (stampa): “Nove punti meno perché meno bravi. Gara persa nel 1°tempo” - immagine 1
La sconfitta contro il Torino, tra delusione e la consueta difficoltà a segnare

Paolo Poggianti

Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa al termine di Fiorentina-Torino:

Rimpianti - "La perdiamo nel primo tempo dove non siamo stati arrembanti e veementi in casa, ma il goal è evitabile. Abbiamo concesso su una palla nostra, ci costa cara una frazione non ai nostri livelli. Non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni avute, a buttarla dentro. In tre occasioni semplici potevamo far goal, ma non ci siamo riusciti".

Cabral e Jovic - "Questo è un problema che spesso viene fuori, sembrava avessimo risolto con qualche aggiustamento e il nuovo modulo. La concretezza spesso ci abbandona, paghiamo quello. I ragazzi hanno dato l'anima, si sono impegnati ma purtroppo non riusciamo a spingerla dentro. Non riusciamo a indirizzare le partite, sembrava avessimo trovato la chiave ma ci siamo inceppati di nuovo. Cabral? "Sta continuando il percorso riabilitativo, ma sembrava peggio il suo infortunio".

Confronto con l'anno scorso - "Abbiamo nove punti in meno perché meno bravi dell'anno scorso., meno qualitativi e paghiamo questi punti di ritardo con quelle davanti. Penso che nel girone di ritorno possiamo recuperarli se riusciamo a cambiare questa nostra mancanza, quello che ci sta penalizzando. La consapevolezza arriva dal fatto che si è convinti di quel che si propone, Parte tutto dai ragazzi che vanno in campo, ogni settimana abbiamo l'opportunità di essere incisivi".

Biraghi? "Ho cercato di lasciare Terzic liberissimo di attaccare, è arrivato tante volte sul fondo. Ha questa caratteristica e volevamo sfruttarla, pensando che il Torino lasciasse più spazi, come ha fatto".

Juve e la classifica? "L'argomento era riuscire a fare 3 punti per girare a 26 e approfittare di questa nuova classifica. Si sa dove si vuole arrivare, l'unico obiettivo era vincere. C'è anche l'avversario e ci ha messo in difficoltà chiudendo bene gli spazi. Era il nostro obiettivo per stasera e non ci siamo riusciti".

Italiano (stampa): “Nove punti meno perché meno bravi. Gara persa nel 1°tempo”- immagine 2
tutte le notizie di