Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano non si nasconde: “Obiettivo Europa. Nico? Si è allenato 8 giorni a parte”

Italiano non si nasconde: “Obiettivo Europa. Nico? Si è allenato 8 giorni a parte” - immagine 1
Il commento di Vincenzo Italiano dopo il pareggio tra Roma e Fiorentina
Redazione VN

Intervenuto a Dazn nel post partita di Roma-Fiorentina, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha parlato così nella pancia dell'Olimpico: "Mangiarsi le mani? La doppia superiorità è stata solo per pochi minuti, ma potevamo fare ancora male alla Roma. Abbiamo fatto un secondo tempo straordinario dopo aver approcciato male. Abbiamo creato e ce la siamo ripresa in mano, la Roma pensava solo a difendere e potevamo arrivare ancora più vicini ai 20 metri. La partita però è stata straordinaria, c'è stata voglia di reagire in uno stadio del genere e ho detto bravi ai ragazzi. Abbiamo concesso in maniera ingenua la palla del gol, loro con le transizioni sono forti. Ma la patita è stata straordinaria da parte della Fiorentina, avevamo di fronte una squadra forte e il bicchiere oggi è pieno per tre quarti.

La Roma passa sempre in vantaggio in casa, è arrembante e spinta da questo stadio: noi non abbiamo retto. Poi alla fine per rimetterla a posto serve qualità nelle giocate e siamo stati bravi a non farli ripartire e concedere palloni pericolosi. Nico Gonzalez? Ha fatto otto giorni a parte, dopo la rifinitura l'abbiamo portato con noi e buttato dentro, per pochi centimetri non ha segnato di testa e ora torna a pieno regime. Scontri diretti? Io vedo una Fiorentina in crescita, a volte alterniamo qualche primo tempo dove non siamo noi a prestazioni di grande livello soprattutto con queste squadre. Se c'è una cosa da migliorare è lì sotto porta, nelle scelte e nell'essere risolutivi. Troveremo la soluzione giusta, per crescere serve continuità e siamo ancora una squadra giovane. Quarto posto? Il nostro obiettivo in campionato è migliorare un settimo e un ottavo posto. Attraverso le prestazioni, il carattere e la personalità l'obiettivo è dal settimo posto in su e rimanere dentro le competizioni europee. Conciliabolo con Paredes? L'entrata di Lukaku è stata davvero brutta, non ci siamo capiti in campo ma poi ci siamo dati la mano".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.