Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano: “Livello Conference alto. Siamo stanchi ma ci godiamo la vittoria”

Italiano: “Livello Conference alto. Siamo stanchi ma ci godiamo la vittoria” - immagine 1
L'analisi di Vincenzo Italiano dopo il raggiungimento della semifinale di Conference: viola stanca, ma tecnico felice
Redazione VN

Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha commentato così la vittoria con il Viktoria Plzen e il passaggio in semifinale di Conference: "L'obiettivo che avevamo per stasera e da quando abbiamo preparato il quarto di finale. Sapevamo come ci poteva fare male il Viktoria, abbiamo gestito la gara d'andata e stasera creato quello che potevamo creare. Pensavo fosse stregata, ma abbiamo meritato il passaggio del turno e per il secondo anno consecutivo siamo in semifinale. Partita che può essere una scintilla? Credo di sì, perché abbiamo preparato andata e ritorno in due modi diversi. Temevo il Plzen in casa, ma siamo stati bravi a non subire gol e ad essere meno belli. I ragazzi sono felici e con questa vittoria siamo ripagati in un periodo in cui giochiamo ogni tre giorni, siamo stanchi e perdiamo giocatori come Bonaventura. Dedichiamo la vittoria alla famiglia di Joe, a Joe, ai suoi figli.

Belotti e Nico? Mi dispiace per Andrea, era in dubbio per questa partita per un problemino al quadricipite e ha stretto i denti. Ha fatto quello che ha sempre fatto da quando è arrivato, il portiere gli ha negato il gol ma anche oggi ha creato quelle situazioni su cui lavorando può essere ripagato. Nico era da un po' che non segnava, ha avuto 2-3 situazioni e si è sbloccato: mi auguro che tutto il reparto offensivo ci dia una mano e un apporto maggiore dagli esterni. Ikoné? E' un ragazzo che si sacrifica, a cui manca il gol, ma con questa rete e l'assist può essere da traino anche a Kouamé e Sottil per le ultime gare. Martinez Quarta? L'ho messo per rimanere in tre e mandare molti giocatori avanti, è stato pericoloso anche davanti e ha la capacità di andare a chiudere l'azione e a impostare il gioco. Bene per chi entra così e riesce a dare una mano alla squadra. Alla fine in fondo sono arrivate squadre forti, questa competizione ha alzato il livello, se sarà Bruges il ritorno sarà in trasferta e sarà da preparare bene, ma intanto ci godiamo questa vittoria. Ora abbiamo impegni su impegni, ci penseremo".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.