Oltre al capitano Cristiano Biraghi, ai microfoni dei canali ufficiali della Fiorentina è intervenuto anche il tecnico, Vincenzo Italiano:
il tecnico viola
Italiano: “Importante l’aspetto mentale, ci crediamo fino all’ultimo”
Il tecnico gigliato, Vincenzo Italiano, racconta le sue sensazioni a poco più di 48h dalla decisiva sfida tra Fiorentina e Juventus
Sconfitta con la Samp - "Dopo la brutta sconfitta ho preferito archiviare. Abbiamo quest'ultima chance per giocarci l'Europa e siamo pronti a dare il massimo per affrontare la Juventus".
Tattica e testa - "A questi livelli l'aspetto mentale conta moltissimo. A livello strategico sappiamo cosa fare, ma a livello mentale dovremmo preparaci al meglio, per evitare errori".
Il Franchi - "Mi aspetto uno stadio che ci trascini, che sia al nostro fianco dall'inizio alla fine. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario e vogliamo credere nell'Europa fino all'ultimo secondo".
Crescita e defezioni - "Rendere tutti i giocatori partecipi penso sia fondamentale. Se dai spazio a tutti, il gruppo si sente molto più convinto delle sue qualità. L'aspetto tattico ci ha permesso di crearci un'identità e credere fortemente in quello che stavamo facendo. Molti giocatori sono cresciuti moltissimo. Castrovilli stava tornando a suoi massimi livelli e averlo perso è stata una grossa mazzata. Siamo tutti vicini a lui e speriamo di regalargli sabato una grande prova".
Juve - "Affrontare una squadra libera di testa fa la differenza. Quando dico che l'aspetto mentale è fondamentale è vero. Sappiamo che è l'ultimo sforzo dell'anno e tutti uniti cercheremo di raggiungere questo magnifico obiettivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA