Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano: “Il futuro di ogni tesserato va in secondo piano rispetto alla finale”

Italiano: “Il futuro di ogni tesserato va in secondo piano rispetto alla finale” - immagine 1
Le parole del tecnico viola a nove giorni dalla finale di Atene contro l'Olympiakos, in palio la Conference League
Paolo Poggianti Redattore 

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in occasione del workshop "Il calciomercato ai tempi dell'intelligenza artificiale": ecco le sue risposte raccolte da Violanews.

La preoccupazione c'è, perché in finale un dettaglio può far vincere o perdere. Se una squadra arriva in finale vuol dire che ha carattere, i nostri avversari hanno eliminato l'Aston Villa. Ma prima c'è la partita di Cagliari, abbiamo bisogno ancora di punti e poi ci butteremo a testa bassa sull'Olympiakos per non prestar loro il fianco, ci possono far male.


Futuro

—  

Rispondo come rispondo sempre, il futuro di ogni singolo tesserato viola passa in secondo piano, il pensiero è uno solo e la concentrazione deve rimanere sull'obiettivo.

Metodo

—  

La parte più importante è sempre l'occhio, quello che misura tutto e cerca di individuare. Abbiamo poi bisogno degli strumenti, ci sono tre partite alla settimana, i ragazzi vanno monitorati. In tre anni abbiamo fatto qualcosa come 120 partite... Poi c'è la valutazione a occhio.

Barone

—  

Un bruttissimo momento per tutti noi. Lo vivevamo in maniera costante ed è stata una bruttissima perdita. Ogni giorno cerchiamo la forza per dare una soddisfazione a lui e alla sua famiglia. La città di Firenze merita un trofeo, possiamo rifarci dall'anno scorso.

Italiano: “Il futuro di ogni tesserato va in secondo piano rispetto alla finale”- immagine 2
tutte le notizie di