Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 2: Head coach Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina looks on during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and Cagliari Calcio at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Vincenzo Italiano ha preso la parola ai microfoni di DAZN al termine di Fiorentina-Cagliari:
"C'era capitato anche a Frosinone di calare un pochino nel secondo tempo. Non mi era piaciuta questa cosa. Oggi abbiamo cambiato i quattro davanti per mantenere questa pressione. Non è semplice quando si gioca ogni tre giorni. Volevamo questa vittoria e questa classifica, ha fatto goal il nostro attaccante, finalmente e anche chi ha giocato prima ha fatto bene".
Obiettivi? "Dobbiamo ancora crescere, abbiamo cambiato 8/9 elementi che ci devono dare quel qualcosa in più che abbiamo avuto nella seconda parte di stagione l'anno scorso. All'inizio perdi un po' di identità, ma quando tutti cresceranno di minutaggio e di condizione sono sicuro che ne avremo i benefici. Ripetere quel che abbiamo fatto lo scorso anno non è semplice, è stato un percorso duro. Dobbiamo ricercare queste situazioni, se i nuovi ci fanno qualcosa in più possiamo arrivare lontano in tutte e due le competizioni. Non si può promettere, ma ci proveremo".
Firenze? "Si percepisce dalla grande passione che c'è in giro e per l'attaccamento a questi colori e alla maglia. Firenze vuole vincere, vuole godere e noi facciamo di tutto per rendere orgogliosi i nostri tifosi. Tutte le volte che andiamo in campo è per questo, conosciamo l'importanza della maglia e dello stemma".
Maxime Lopez? "Ha già qualche minuto nelle gambe, è un'arma nel nostro arco. Ci sarà tempo anche per vederlo con Arthur. Kayode stupisce di partita in partita, deve crescere ma è un talento e bisogna cercare di tutelarlo. In questo momento è un piacere vederlo giocare".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA