Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano (conf.): “Rammarico per i punti persi in campionato. Nzola torna martedì”

Italiano (conf.): “Rammarico per i punti persi in campionato. Nzola torna martedì” - immagine 1
Le parole di Italiano nel dopo gara di Fiorentina-Sassuolo: il tecnico risponde sul Bruges, ma anche sul mistero Nzola
Redazione VN

Nel post partita di Fiorentina-Sassuolo, Vincenzo Italiano ha parlato così ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa: "Rotazioni e gol? La soddisfazione più grande di oggi è che confermiamo di reagire nei momenti di difficoltà e giocato con fiducia dopo l'amarezza dell'eliminazione. Ripartire ed esprimerci così mi fa felice, avevamo bisogno di una vittoria per preparare al meglio Bruges e per gli esterni che hanno segnato. Arrivare così a giovedì mi rende molto contento. Tanti gol di testa? I gol di Gonzalez sono reti che dobbiamo ricercare, quelli dell'esterno che riempie l'area e concretizza i cross. Già nel primo tempo potevamo approfittarne, è un primato che mi piace perché oggi ho rivisto un altro gol di Quarta, ma sono contento per Barak, Sottil, ma anche Arthur e Parisi: è una giornata molto positiva.

Ottavo posto agganciato ma tanti punti persi? Sono inspiegabili, tutti i legni che abbiamo colpito e i rigori sbagliati, sono periodi che non ci hanno permesso di fare punti in campionato e di stare lì in alto anche se abbiamo la possibilità di scalare qualche posizione. Se fossimo stati più precisi e con meno paura dal dischetto potevamo avere più punti, ma adesso siamo concentrati sulla partita di giovedì e per fortuna siamo in grado di archiviare e pensare il giorno dopo. Belotti? In programma c'era di giocare mezz'ora, venti minuti, con il cambio obbligato di Kouamé e così è stato. Speravo riuscisse a fare gol, ma lo vedo molto migliorato dal problema che ha avuto e lo avremo al 100% giovedì. Nzola? Ha avuto qualche problema familiare, da martedì lo riavremo in squadra. Che squadra è il Bruges? Sto iniziando a vedere quello che hanno fatto in Conference, un percorso importante, hanno vinto contro un buon Paok. E' una squadra giovane che corre, propone, ha 4 elementi di qualità ed è una squadra organizzata che lotta per il titolo in Belgio. Sarà una gara da preparare bene, cercheremo di fare il massimo".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.