Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

post partita

Italiano: “Classifica spettacolare, mi aspetto un segnale prima del mercato”

Italiano: “Classifica spettacolare, mi aspetto un segnale prima del mercato” - immagine 1
Italiano: "Il nostro obiettivo è migliorare la classifica dell’anno precedente. Da qui all’apertura del mercato vorrei un segnale da tutti"
Redazione VN

Vincenzo Italiano ai microfoni di DAZN al termine di Fiorentina-Verona:

Vittoria? "Abbiamo fatto fatica nel primo tempo, dove il nostro portiere ha fatto il bello e cattivo tempo. Nel secondo abbiamo preso le misure e anche se non siamo stati belli come al solito, abbiamo trovato questo goal. Forse meritavamo meno, ma come è capitato di raccogliere poco in partite nelle quali meritavamo di più. Succede, è il calcio. I ragazzi erano un po’ stanchi. Bene vincere, non subire goal e i punti per la classifica".

Verona? È una squadra temibile, con il nuovo sistema ha giocatori tecnici. Devi comportanti e adeguarti al loro modo di interpretare le partite. Ci abbiamo provato nel secondo tempo e lo abbiamo fatto molto bene. Perderla oggi non sarebbe stato un qualcosa di bello, specialmente per la classifica che oggi è spettacolare".


Classifica e ambizioni? "Il nostro obiettivo è migliorare la classifica dell’anno precedente. Sappiamo che non è facile perché ogni partita ha delle insidie: è un qualcosa che vogliamo migliorare e siamo molto contenti di tutto ciò. Non abbiamo avuto tanti giocatori a disposizione: avevamo Arthur e Kouamé al 50% e perso sia Bonaventura che Gonzalez".

Nzola-Beltran? Sapevo che potevamo lasciare qualcosina all'avversario, era la prima volta che utilizzavamo questo sistema.

Sapevo che potevamo giocare in questo modo: è una soluzione che può essere riproposta. I cambi non sono stati una bocciatura, né per  Lopez né per Nzola, gliel'ho detto nell'intervallo. Avevo la necessità di riprendere la partita".

Mercato? "Ho dichiarato che da qui all’apertura vorrei un segnale da parte di tutti: Sottil rientrava da un problema muscolare ma ha iniziato a fare gol. Dobbiamo cominciare a mettere il timbro in varie situazioni: dobbiamo incidere di più".

Italiano: “Classifica spettacolare, mi aspetto un segnale prima del mercato”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.