Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano/2: “Dopo l’Inter amareggiati, ma prestazione di livello. Sono orgoglioso”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il mister risponde alle domande dei tifosi

Redazione VN

A margine della conferenza stampa con i giornalisti, Vincenzo Italiano si è fermato (come di consueto) a rispondere alle domande arrivate via social dai tifosi della Fiorentina:

"Sconfitta contro l'Inter? I ragazzi erano amareggiati perchè la prestazione è stata di altissimo livello e il risultato molto pesante. Un po' di delusione c'è stata. Ma il calcio ti permette di avere la possibilità di rifarti e andarti a prendere quello che potevamo raccogliere contro i nerazzurri."

"Orgoglio per la squadra o rammarico per i punti persi? Più orgoglioso del gruppo per quello che sta dimostrando e quello che sta facendo. Non era facile fare bene in così poco tempo. In questo momento le prestazioni mi lasciano soddisfatto, se continuiamo a crescere in qualità, possono darci ulteriori soddisfazioni. Questa squadra, come ho già detto, ha ampi margini di miglioramento."

"Cambiare assetto? Abbiamo cercato di farlo negli ultimi 15' quando siamo andati in svantaggio. penso che debba essere un piano B che tutte le squadre devono avere. Per l'espulsione non siamo riusciti a cmbiare assetto in toto, ma volevamo mettere qualche attaccante in più per mettere in difficoltà l'Inter. Cambiare punti di riferimento in determinati momenti della partita può essere importante."

"Aggressivi per 90'? E' quello che tutte le squadre cercano di fare. L'aggressività ti permette di subire meno l'avversario. Chi è bravo a mantenerla ha più chance di vincere le partite."

 GENOA, ITALY - SEPTEMBER 18: Riccardo Saponara of Fiorentina (C) celebrates with his team-mate Dusan Vlahovic and Vincenzo Italiano head coach of Fiorentina after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and AFC Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on September 18, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

 

tutte le notizie di