Sorridente e visibilmente emozionato, Niccolò Fortini ha parlato in mixed zone al termine della vittoria per 0-3 della Fiorentina contro il Rapid Vienna, una serata speciale anche per lui, autore dell’assist per il gol di Džeko.

news viola
Fortini: “Modello? Dodò. Vi spiego il mio ruolo e la scommessa con Dzeko”
“Per me è un onore vestire questa maglia che porto da otto anni. Ogni partita che gioco la affronto dando tutto, perché voglio onorare la maglia e i nostri tifosi che ci seguono sempre, in casa e in trasferta: sono grandiosi”.
Il giovane esterno ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e della mentalità mostrata in campo:
“È stata una grandissima partita, l’abbiamo preparata bene per tutta la settimana. Sapevamo che non potevamo sbagliare. Il periodo non è semplice, ma sono sicuro al 100% che ne usciremo, perché siamo un grande gruppo e una grande squadra. Dobbiamo solo continuare a seguire l’idea del mister: è una persona fantastica e so che ci tirerà fuori da questo momento”.
Sull’assist a Dzeko, Fortini sorride:
“Edin me l’aveva detto a pranzo: ‘Oggi minimo gol o assist’. L’ho preso alla lettera: ho fatto assist, e farlo proprio per Dzeko è stato fantastico”.
Poi un pensiero sul suo recupero dopo l’infortunio:
“A maggio dell’anno scorso mi sono fatto male, è stata un’estate tosta, ho lavorato duramente per tornare al meglio. Ora sono al 100% e felice di essere tornato quello di prima”.
Infine, sul suo ruolo in campo:
“A me è indifferente giocare a destra o sinistra, dove mi mette il mister do sempre il massimo. Ho imparato tanto osservando Dodò e gli altri compagni: sono contento di come sto crescendo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

