news viola

Inter-Fiorentina, pagelle VN: Bonaventura decide, Castrovilli super. Igor lotta

Simone Bargellini

TERRACCIANO 7: Primo intervento al 21' quando è bravo a chiudere lo specchio a Mkhitaryan. Ringrazia Lukaku e Dumfries per gli errori. Guida la difesa con personalità, grande riflesso su Bellanova di piede.

DODO 6,5: Inizia con un rilancio svirgolato che mette in difficoltà Terracciano. Poi alza i giri del motore, Generoso in tante diagonali difensive. Fa tutta la fascia per 95'.

QUARTA 6: Si batte senza timori contro Lukaku, nonostante il gap fisico. Una botta al ginocchio lo condiziona un po' (e gli costa il cambio all'intervallo). Tentativo ardito di conclusione a rete.

IGOR 6,5: Chiamato ad avanzare in mezzo ai centrocampisti, ma il meccanismo funziona poco e l'Inter riparte in più di un'occasione. Nei duelli con Lukaku va spesso in affanno, lo salva l'imprecisione del belga sotto porta. Provvidenziale in alcune mischie difensive e negli assalti finali.

BIRAGHI 6: Buon cross per Castrovilli in avvio. Dalla sua parte l'Inter affonda con troppa facilità con Dumfries. Lui soffre, ma non molla. Lucido nel finale, grazie anche all'ingresso di Ranieri che gli dà man forte.

MANDRAGORA 6,5: Ci mette un po' ad entrare in partita, poi trova la posizione. Alla mezzora conclude da fuori, non trovando la porta. Poco vistoso, ma ordinato.

IKONE 6-: Al primo pallone, va subito a puntare Gosens e si crea lo spazio per il tiro, anche se viene murato. Vivace in avvio, poi esce un po' dalla partita. Al 40' si divora un gol mancando il pallone a due passi dalla linea. Buona chance anche a metà ripresa, ma allarga troppo il piattone. Generoso nel lavoro difensivo.

CABRAL 6,5: Sforbiciata improbabile in avvio, più apprezzabile quella nel secondo tempo. Nel mezzo tanti "rimbalzi" sui difensori avversari. Ma è lui a propiziare il vantaggio viola, con il colpo di testa che costringe Onana alla risposta centrale. Un po' confusionario nel finale, quando dovrebbe far respirare la squadra.

SAPONARA 6: Inserimento insidioso in area al 40', ma si fa rimontare al momento del tiro. Peccato. Per il resto pochi acuti, esce a metà ripresa.

MILENKOVIC 6,5: Entra nella ripresa e non si risparmia nei contrasti. Qualche grattacapo, ma tiene botta.

SOTTIL 6-: In campo nella mezzora finale. Un paio di sgasate, ma l'apporto è minimo.

AMRABAT 6,5: Randella senza indugio, sempre prezioso.

RANIERI 6,5: Un quarto d'ora come terzo centrale. Subito in partita, pulito negli interventi. Anche un salvataggio sulla linea, ma era fuorigioco.

BARAK 6: Utile nella gestione di qualche pallone nel finale.

tutte le notizie di