Molto dipenderà dall'esito degli esami, perché quando si parla di muscoli la situazione è molto più ampia: da una contrattura fino ad uno strappo. La cosa certa è che rischia uno stop piuttosto lungo, con Stefano Citterio che ieri in conferenza stampa non si è voluto sbilanciare. Per capire di quale infortunio può trattarsi, è necessario distinguere le diverse tipologie di infortuni muscolari.
Tre tipologie
—I possibili tempi di recupero
—I tempi di recupero variano a seconda del tipo di infortunio e della gravità dello stesso. Se si interrompe immediatamente l’attività e si utilizzano i corretti rimedi, i tempi possono abbreviarsi sensibilmente.
Per la contrattura, potrebbe essere sufficiente una settimana, mentre per lo stiramento di solito si parla di almeno 2-3 settimane di stop.
Per quanto riguarda la cura, il trattamento stiramento muscolare prevede di sospendere immediatamente l’attività, per evitare di peggiorare le condizioni. Importante quindi che Gudmundsson si sia fermato immediatamente, in modo da evitare di peggiore la situazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA