news viola

Il riepilogo di giornata: l’ok per le visite mediche di Vecino all’Inter, l’arrivo della squadra in Germania e il dopo Berna

Tutte le ultime di giornata dal mercato e non in casa Fiorentina

Leonardo Vignozzi

Altra giornata in casa Fiorentina, fin dalla mattina con la rassegna stampa. Su La Gazzetta dello Sport spazio ad un'intervista a Marco Sportiello: "La Fiorentina è il treno giusto", ha detto il portiere. Sull'estremo difensore gigliato si sono espressi anche Stefano Pioli e Alejandro Rosalen Lopez.

Capitolo entrate: Kranevitter valuta il trasferimento a Firenze, ma non in prestito. Il giocatore dell'Atletico Madrid potrebbe essere il sostituto di Matias Vecino, ad un passo dall'Inter. Nestorovski potrebbe prendere il posto di Babacar, se il senegalese dovesse andar via, mentre per Politano a metà settimana si terrà un nuovo incontro tra la Fiorentina e il Sassuolo. In dirittura d'arrivo la trattativa per Eysseric del Nizza: la fumata bianca dovrebbe arrivare entro mercoledì. Per quanto riguarda la difesa, aumentano le possibilità di vedere Paletta in riva all'Arno. Nel frattempo Corvino ha definito l'acquisto di Federico Brancolini, portiere del Modena classe 2001.

Novità sul fronte delle amichevoli: il 23 agosto la Fiorentina giocherà al "Santiago Bernabeu" contro il Real Madrid. La gara sarà trasmessa su Canale 5. Partita di lusso, dunque, per la squadra di Stefano Pioli. Dopo Per quanto riguarda sempre il calcio giocato, i gigliati saranno impegnati in due test match in Germania. Pioli ha convocato 25 giocatori, tra cui Nikola Kalinic e Milan Badelj. Assenti, invece, Vecino e Saponara. L'uruguaiano, intanto, ha ricevuto dalla società l'autorizzazione a svolgere le visite mediche con l'Inter.

In serata Giancarlo Antognoni comunica sui suoi profili social di non esser partito per la Germania assieme alla squadra a causa di alcuni guai fisici.

Torna l'appuntamento serale con Alfredo Pedulla' ed il mercato viola con la novita' di giornata: il sostituto di Bernardeschi puo' essere un giovane esterno sinistro del Borussia Dortmund.

tutte le notizie di